minorca

Le Spiagge più belle di Minorca

Minorca consiste in una delle isole delle Baleari spagnoli, nota per la bellezza del suo paesaggio delle sue spiagge, per la ricchezza della vita turistica e notturna che offre a chi la visita.

Minorca è gremita delle cosiddette Calas, piccole spiagge rocciose e sabbiose che sfociano in acqua e turchese e cristallina, e oltre alle sue belle spiagge ospita anche diverse chiese ed edifici storici di grande importanza culturale. Ma quali sono le spiagge più belle di Minorca? Se state organizzando una vacanza in questa bellissima isola delle Baleari, vi tornerà comodo conoscere quali sono le migliori spiagge, quelle più selvagge e quelle più attrezzate, per vivere appieno una vacanza in questa bella isola.

I migliori lidi di Minorca: ecco quali sono

Siete alla ricerca di informazioni su quali siano le spiagge più belle di Minorca? Ecco di seguito una carrellata dei lidi più popolari e più belli dell’isola delle Baleari.

  • Cala Galdana. Questa spiaggia si trova nella zona meridionale di Minorca, incontaminata e incastonata nella natura come un diamante. Ricca, nei dintorni, di strutture organizzate che potranno rendere la tua permanenza più piacevole, è una spiaggia caratterizzata da acqua calda, turchese, perfetta per tutta la famiglia e per chi cerca comodità e una zona attrezzata dove noleggiare lettino ed ombrellone e godersi in tutta tranquillità il sole di Minorca.
  • Son Bou. 2,5 km per la spiaggia più lunga di tutta l’isola di Minorca, uscita da un paesaggio tropicale con la sabbia bianca e le acque turchesi e cristallina. La spiaggia è molto larga oltre che lunga e questo permette di potersi godere la sua bellezza in maggiore comodità. In alcuni punti la spiaggia attrezzata, in altri è libera.
  • Punta Prima. Si tratta di una delle spiagge più turistiche e più affollate, ma del resto con la sua spiaggia bianca e le sue acque calde invitiamo chiunque a cercare di resistere al suo richiamo! Attrezzata, dotata anche di bagnini e di ogni tipo di comfort, è una spiaggia perfetta per la famiglia.
  • Questa spiaggia naturale si trova nella zona a nord dell’isola, non è attrezzata ed è abbastanza selvaggia, con un fascino unico che sicuramente conquisterà chi preferisce le spiagge non attrezzate e immerse nella natura. L’acqua è calma, trasparente, e ospita anche tantissimi ricci di mare.
  • Questa spiaggia dalla sabbia completamente bianca è sicuramente una delle più affascinanti di tutta l’isola, purtroppo è spesso molto affollata stante anche la sua vicinanza ad un pittoresco villaggio, ma è assolutamente da visitare per le sue acque trasparenti e turchesi, per le spiagge bianche e la bellezza del panorama. Si tratta di una spiaggia data anche ai nuotatori poco esperti e ia bambini.
  • Arenal d’en Castell. Uno dei lidi più belli di Minorca è, senza dubbio alcuno, Arenal d’en Castell: un tratto di costa a mezzaluna che soddisferà davvero i gusti di tutti. Lunga 850 metri ed immersa nella natura, divisa fra strutture organizzate e zone libere più selvagge, è una bellissima costa dove si può nuotare (ma non fare sport acquatici). Dalla parte orientale (c.d Punta Grossa) fino a quella occidentale, questa spiaggia è estremamente tranquilla, perfetta per farsi una nuotata in totale relax e divertirsi con la propria famiglia. A prova di bambini, è anche attrezzata: permette di noleggiare un ombrellone e a due passi c’è anche un parco acquatico (sotto gestione di un albergo locale) ideale per distrarre i bambini.
  • Cala Blanca. Piccola spiaggia caratterizzata da un mare particolarmente trasparente e dalla sabbia bianca, larga poco meno di 40 m, è una spiaggia molto piccola ma molto popolare per i turisti.